Strumenti Utente

Strumenti Sito

Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/6/63769dc59f168ca7b57c936e224256f2.i failed
Unable to save cache file. Hint: disk full; file permissions; safe_mode setting.
Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/6/63769dc59f168ca7b57c936e224256f2.metadata failed

stirpaioli
Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/6/63769dc59f168ca7b57c936e224256f2.i failed
Unable to save cache file. Hint: disk full; file permissions; safe_mode setting.

Stirpaioli

Sono gli abitanti della Vallata delle Tre Stirpi, una serie di vallate incastonate in alcune montagne a nord dell'Impero.

Caratteri generali

Sono uomini e donne molto fiere, abilissimi cacciatori e con uno spiccato odio verso l'Impero. Non amano il termine “stirpaiolo” quando si parla di loro, giacchè gli è stato affibiato proprio dagli imperiali quasi in tono dispregiativo. Amano invece chiamarsi “Gente Alta” e disprezzano la “Gente Bassa” che non vive sulle loro montagne. Considerati perlopiù come poco civilizzati sono piuttosto da considerare come molto conservatori delle loro antichissime tradizioni. Durante la loro storia hanno ricevuto molto attacchi e per questo sono generalmente diffidenti verso gli stranieri, tuttavia, a causa di uno strano paradosso, proprio per le numerose guerre che hanno toccato la Valla delle Tre Stirpi molti stirpaioli sono emigrati e non è raro vederne in viaggio in cerca di migliori fortune.

Tratto

A causa del loro forte odio verso gli imperiali guadagnano un +1 di bonus di tratto ai tiri per colpire contro di loro.

Ispirazione

L'ispirazione per gli stirpaioli viene da una vecchia lettura fantasy, ossia la “Saga della Regina Guerriera” di Gemmels. Nel libro delle popolazioni che vivevano divise in clan sulle montagne doveva subire gli attacchi di un grosso impero. Com'è tipico nei libri di Gemmels veniva narrata la storia di una piccola comunità assediata da forze più grande di lei e che poteva trionfare quasi indenne. Nel nostro mondo le cose per gli stirpaioli non sono proprio andate così e ho voluto configurarli come sì gente fiera e isolazionista ma anche con una grande tragedia addosso, ossia quella della guerra permanente nella loro patria, che li portasse a vagare per il mondo covando un grande desiderio di vendetta. I nomi scelti per loro sono stati quelli classici irlandesi che ho sempre trovato molto adatti all'estetica fantasy.

stirpaioli.txt · Ultima modifica: 2016/07/03 13:02 (modifica esterna)