Strumenti Utente

Strumenti Sito

Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/e/e2e4984939b8d482ed538f49dfcf1fa9.i failed
Unable to save cache file. Hint: disk full; file permissions; safe_mode setting.
Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/e/e2e4984939b8d482ed538f49dfcf1fa9.metadata failed

shatima
Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/e/e2e4984939b8d482ed538f49dfcf1fa9.i failed
Unable to save cache file. Hint: disk full; file permissions; safe_mode setting.

Gli shatima sono un popolo di fieri e robusti nani dalla pelle leggermente più scura rispetto ai loro cugini argostiani. Espertissimi navigatori, mercanti impareggiabili, nonchè gli unici nell'Annun a conoscere il segreto della polvere da sparo.

Caratteri generali

Sono originari di una zona costiera a sud-ovest dell'Impero, composta perlopiù da pianure, basse colline e boschi marittimi. Da secoli sono i maggiori partner commerciali degli elfi jaara, da cui sono stati influenzati nell'adorazione della dea Sele. Si può dire, anzi, che gli shatima abbiano innalzato la religione di Sele a qualcosa di più complesso rendendolo vera e propria legge per il proprio popolo. Gli shatima hanno un grande senso religioso e sanno combattere strenuamente per difendere la loro terra e i loro fratelli jaara. Complice la loro vocazione mercantile hanno una mentalità molto aperta e un rispetto per gli ospiti assoluto. Non è raro incontrare persone da tutte le parti dell'Annun che pacificamente commerciano nelle città di Al-Dares. Parlano una lingua fortemente aspirata e molto veloce.

Tratto

Essendo i più grandi mercanti di tutto il mondo conosciuto, scegliere uno shatima garantisce un bonus di tratto +2 alle prove di abilità in Professione (Mercante).

Ispirazione

Gli shatima nascono dalla volontà di ribaltare lo stereotipo del nano fantasy che teme l'acqua ed è molto chiuso, il tutto mischiato al voler aggiungere un tocco “arabeggiante” al mondo. Per questo i nomi da scegliere quando si crea un personaggio shatima sono quelli di ispirazione araba, meglio evitare pero' il nome Muhammad (e affini), essendo così fortemente legato al mondo reale stonerebbe con l'ambientazione.

shatima.txt · Ultima modifica: 2017/07/25 02:17 da rebaf