Strumenti Utente

Strumenti Sito

Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/9/93ed3ae146054bf7a17e9e47610cffde.i failed
Unable to save cache file. Hint: disk full; file permissions; safe_mode setting.
Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/9/93ed3ae146054bf7a17e9e47610cffde.metadata failed

maro_citta
Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/9/93ed3ae146054bf7a17e9e47610cffde.i failed
Unable to save cache file. Hint: disk full; file permissions; safe_mode setting.

Maro

Maro è la capitale dell'Impero, città un tempo enorme e popolissima, nell'ultimo secolo ha affrontato un incredibile declino a causa della maturata importanza delle sedi dei Magister come centri politici imperiali.

Storia recente

A Maro splendidi palazzi e monumentali vie sono ormai solo l'eco di un glorioso passato, gli orti urbani e l'avanzamento della flora sembrano far reclamare dalla natura ciò che probabilmente sin dall'inizio le spettava. E' ovvio che a causa di tutto ciò Maro sia diventata una città molto caotica, dove fioriscono attività criminali e lascivie di ogni genere, qualche sprazzo di luce c'è ma la nota complessiva predominante è sicuramente quella della decadenza. Spesso vecchi edifici, ricoperti di marmo e dalla fattura mirabile, sono finiti per fungere da cave per costruire e riparare ciò che si è mantenuto. Maro, inoltre, ha subito forse più di tutte le città imperiali la lotta tra i gli adoratori di Mastius, divinità solare della giustizia che ha cominciato a fare proseliti solo negli ultimi 300 anni, e quelli di Nagape, dio dell'agricoltura. Le lotte tra bande armate di adepti dei rispettivi culti sono un grave flagello per la stabilità della città, ancora di più quando ormai pare chiaro che Mastius sia diventato il nuovo cavallo vincente su cui puntare mentre Nagape appare una vecchia vestigia di un glorioso tempo passato ormai lontano.

Quartieri

Maro, un tempo divisa in 10 popolissimi quartieri, ora attua una suddivisione in soli 4 quartieri:

I quattri quartieri, proprio a causa del crearsi di nuove zone semi-rurali all'interno della cinta muraria, si sono sviluppati come veri e propri villaggi autonomi.

Personaggi importanti

Segue una lista degli npc più importanti della città:

maro_citta.txt · Ultima modifica: 2016/07/03 13:02 (modifica esterna)