Strumenti Utente

Strumenti Sito

Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/c/c08fdc3e1487bb29fe006a5c0c8396cd.i failed
Unable to save cache file. Hint: disk full; file permissions; safe_mode setting.
Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/c/c08fdc3e1487bb29fe006a5c0c8396cd.metadata failed

liberi
Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/c/c08fdc3e1487bb29fe006a5c0c8396cd.i failed
Unable to save cache file. Hint: disk full; file permissions; safe_mode setting.

Liberi

I liberi sono gli abitanti della città-stato di Tareos.

Caratteri generali

In un mondo fatto di tirannia e potere assoluto, i liberi si differenziano da tutti per la loro innata predisposizione alla libertà personale. Se già la democrazia rappresentativa di Tareos è un qualcosa di unico al mondo, anche a livello caratteriale i liberi sono coloro che hanno da sempre rifiutato un certo ordine sociale. Non è un caso che le divinità più seguite siano Teros e Methuon. Questo li ha resi pero' anche un popolo molto caotico. Fierissimi della loro indipendenza non devono pero' essere scambiati per un popolo dedito solo al divertimento, in più e più volte i liberi hanno saputo dimostrare la loro caparbietà e abilità nel difendere i confini.

Tratto

In una società fondamentalmente caotica ogni buon abitante di Tareos ha imparato a cavarsela anche in modo non propriamente ortodossi e facendo svoltare la situazione a proprio favore. Per questo guadagnano un bonus di +2 a Raggirare

Ispirazione

La volontà era quella di creare un origine che potesse fornire libertà anche al giocatore di interpretare ciò che più gli piaceva, a Tareos può esserci di tutto essendo la più classica cittadina fantasy multi-etnica (si veda Solace all'inizio di Dragonlance). In più c'era la volontà di fare qualcosa di più leggero e meno cupo rispetto alla media dell'ambientazione ma che, data la connotazione libertaria e di rivoluzione sociale che portano, contenesse al suo interno un germe di serietà in modo da non stonare troppo con il resto del mondo. I nomi da scegliere sono vari, potenzialmente a Tareos si può essere originari di qualsiasi altra origine del mondo, e quindi vanno seguite le regole generali, ma esistono chiaramente anche degli autoctoni. Per quest'ultimi, che possono essere praticamente di qualsiasi razza, si scelgano i classici nomy fantasy per umani generabili da un qualsiasi generatore casuale di nomi fantasy.

liberi.txt · Ultima modifica: 2016/07/03 13:02 (modifica esterna)