Strumenti Utente

Strumenti Sito

Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/f/fa1769eb391d303e779cdf1c93e4501a.i failed
Unable to save cache file. Hint: disk full; file permissions; safe_mode setting.
Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/f/fa1769eb391d303e779cdf1c93e4501a.metadata failed

jaara
Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/f/fa1769eb391d303e779cdf1c93e4501a.i failed
Unable to save cache file. Hint: disk full; file permissions; safe_mode setting.

Jaara

I Jaara sono gli elfi che hanno rifiutato di rimanere sotto l'Impero migrando a sud e stabilendosi nel deserto dello Sa Kah.

Caratteri generali

Si tratta di elfi dalla pelle molto scura e abituati a vivere nel deserto in stato di semi-nomadismo. Amano combattere con tattiche di guerriglia e usando più la loro agilità che forza. Per questo paiono danzare sul campo di battaglia con le loro Marnak, delle sciabole micidiali. Adorano Sele, che considerano la grande madre di tutti gli elfi. Nel corso dei secoli hanno perso le caratteristiche tipiche degli elfi, formando una cultura completamente a sè. Sono molto differenti dallo stereotipo classico dell'elfo, leggermente più alti della media, e dall'abbigliamento molto particolare; durante il giorno sia gli uomini che le donne indossano larghe tuniche di cotone blu scuro o nero, ed in testa dei drappi del medesimo colore che coprono loro la nuca lasciando però scoperto il viso. Calato il sole le tuniche e i drappi vengono levati in favore ad abiti più leggeri e meno cupi. Gli uomini portano dei pantaloni che arrivano appena sotto le ginocchia e delle semplici maglie a maniche corte, e a volte sopra di esse mettono sopravvesti senza maniche di pelle di cavallo. Le donne invece portano solitamente o delle lunghe gonne con magliette prevalentemente bianche, o delle strette tuniche senza cappuccio dai colori sgargianti (rosso, giallo, …). I Jaara vivono fondamentale di ciò che il deserto offre loro e grazie alle numerose oasi. Alcuni però sono soliti svolgere servizio di carovana tra un lato e l'altro del deserto, oppure fare da guida a chi vuole attraversarlo. Nessuno infatti osa mettere piede nel deserto senza l'aiuto di chi ne conosce appieno i segreti. Altri ancora si sono stabiliti definitivamente presso gli shatima.

Tratto

I jaara sono portatori di uno stile di combattimento basato molto sulla guerriglia, sorpresa e sul poter muoversi con leggiadria sul campo da battaglia come se stessero danzando sulle dune dello Sa Kah, per questo guadagnano +2 bonus di tratto alla CA contro gli attacchi di opportunità.

Ispirazione

Anche qui si è voluto stravolgere un po' l'elfo canonico mettendolo in un ambiente solitamente non da elfo. Il resto dell'ispirazione lo hanno fatto i tuareg e anche i peculiarissimi elfi di Dark Sun. I nomi da scegliere sono quelli turchi.

jaara.txt · Ultima modifica: 2016/07/03 13:02 (modifica esterna)