Strumenti Utente

Strumenti Sito

Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/4/4332d5c6bcc3e455d93c8b4e8f037d6a.i failed
Unable to save cache file. Hint: disk full; file permissions; safe_mode setting.
Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/4/4332d5c6bcc3e455d93c8b4e8f037d6a.metadata failed

gnomo
Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/4/4332d5c6bcc3e455d93c8b4e8f037d6a.i failed
Unable to save cache file. Hint: disk full; file permissions; safe_mode setting.

Gnomi

Gli gnomi conosciuti come imperiali sono una popolazione autoctona di quella che oggi è conosciuta come la provincia di Falar.

Caratteri generali

Prima della conquista imperiale si governavano con una stramba monarchia dove il sovrano era eletto a vita per meriti da un'assemblea plenaria di tutti gli gnomi capi-famiglia. L'ultimo Grande Inventore, così era il nome del loro leader, si arrese pacificamente agli imperiali. Dopo la conquista imperiale gli gnomi, considerati innocui dall'Impero, hanno saputo farsi strada come geniali inventori e versatili artigiani. Attualmente vivono per tutto l'Impero e hanno ormai costumi tipicamente imperiali. Il Grande Inventore, inoltre, è anche membro della corte imperiale e spesso gli imperatori hanno usato i suoi servigi per nuove invenzioni nei momenti di difficoltà.

Tratto

Gli gnomi dedicano la loro vita alla sacra arte dell'inventiva più geniale e folle, per questo guadagnano +2 bonus di tratto ad una Conoscenza a scelta.

Ispirazione

Sono gnomi molto classici, alla Dragonlance, inseriti in modo da dare la possibilità di potersi giocare anche uno gnomo normale. I nomi da scegliere sono quelli classici fantasy da gnomo.

gnomo.txt · Ultima modifica: 2016/07/03 13:02 (modifica esterna)