Strumenti Utente

Strumenti Sito

Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/2/28f372ed1b2fc5a2d8254e5da422f5a4.i failed
Unable to save cache file. Hint: disk full; file permissions; safe_mode setting.
Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/2/28f372ed1b2fc5a2d8254e5da422f5a4.metadata failed

diani
Writing /var/www/rebzfinder/data/cache/2/28f372ed1b2fc5a2d8254e5da422f5a4.i failed
Unable to save cache file. Hint: disk full; file permissions; safe_mode setting.

Diani

Sono gli gnomi del Namistan, assai diversi dai loro cugini imperiali.

Caratteri generali

Avendo vissuto sempre accanto a vicini feroci e sempre desiderosi di espansione territoriale hanno sviluppato una grande abilità in battaglia e una società divisa per rigidissime caste che mantiene integra la nazione gnomica. Sono molto diversi dallo stereotipo del classico gnomo, molto più cupi e duri, hanno perso del tutto quella scintilla fatata che contraddistingue gli gnomi classici. Nonostante questo sono tenacissimi e hanno una grande dedizione in quello che fanno. Recentemente il Namistan è stato attaccato dai bellicosi chierici di Hossa di Sohan che ne hanno conquistato grandi parti in quella che viene chiamata Crociata Rossa.

Tratto

I diani fanno del portare a compimento il loro lavoro una vera e propria crociata personale, qualsiasi sia il loro compito non si fermano di fronte a nulla. Per questo quando si sale nella propria classe favorita si guadagnano 2 punti abilità in più o 2 punti ferita (Normale: 1 punto abilità o 1 punto ferita).

Ispirazione

Anche qui la volontà era quella del ribaltamento del classico gnomo fantasy. La scelta di dargli un'estetica da India è stata per introdurre il concetto di caste che rendeva ancora più dura la società dei diani e ne giustificava maggiormente lo spirito cupo e assai diverso dal normale. I nomi consigliati per i personaggi diani sono quelli in lingua hindi e storpiature su quel genere.

diani.txt · Ultima modifica: 2016/07/03 13:02 (modifica esterna)